Chi siamo

Il giorno ventiquattro settembre duemilaquattordici, alle ore quindici e minuti due.

In Bari, nel mio studio sito alla via G. Toma n. 34.

Innanzi a me dottor Mario Toni, Notaio in Bari, iscritto al Collegio Notarile del Distretto di Bari,

sono presenti:

-CAMPAGNA DOMENICO, nato a Taranto il 26 marzo 1948 e residente in Bari alla Stradella del Caffè n. 14, codice fiscale dichiarato CMP DNC 48C26 L049R;

-PERES ANGELA, nata a Ischitella il 16 febbraio 1948 e residente in Bari alla Stradella del Caffè n. 14, codice fiscale dichiarato PRS NGL 48B56 E332X;

-PARLAVECCHIA RAFFAELLA, nata a Bari il 17 ottobre 1954 ed ivi residente alla via Cancello Rotto n. 20, codice fiscale dichiarato PRL RFL 54R57 A662I;

-TOMASI MARIO, nato a Carpignano Salentino (LE) il 22 dicembre 1948 e residente in Modugno alla via 10 marzo n. 110/D, codice fiscale dichiarato TMS MRA 48T22 B822T;

-ACCETTURA NICOLA, nato a Bari il 20 marzo 1949 e residente in Bari al viale De Laurentis n. 6/14, codice fiscale dichiarato CCT NCL 49C20 A662Y;

-BASURTO MICHELINA, nata a Bari il 16 dicembre 1947 e residente in Bari al viale De Laurentis n. 6/14, codice fiscale dichiarato BSR MHL 47T56 A662M;

-PASCULLI LUIGI, nato a Bari il 29 ottobre 1954 ed ivi residente alla via Caldarola n. 20, codice fiscale dichiarato PSC LGU 54R29 A662Q;

-ACCETTURA SARA RITA, nata a Bari il 28 giugno 1981 ed ivi residente alla Stradella del Caffè n. 14, codice fiscale dichiarato CCT SRT 81H68 A662Y.

Detti comparenti, tutti cittadini italiani, come dichiarano, della cui identità personale io Notaio sono certo, mi richiedono per quest'atto al quale premettono:

-che, con atto per me Notaio del 10 settembre 2014, repertorio n. 46195/19418, registrato a Bari il 19 settembre 2014 al numero 23232, Serie 1T e qui aventesi per riportato in uno al suo allegato statuto, hanno costituito una associazione non lucrativa di utilità sociale denominata "ASSOCIAZIONE ROCCO ONLUS", con sede in Bari al viale De Laurentis n. 6/14;

-che l’associazione è stata erroneamente denominata "ASSOCIAZIONE ROCCO ONLUS" anziché "ASSOCIAZIONE ROCCO CAMPAGNA ONLUS".

Tanto premesso, quale parte integrante e sostanziale del presente atto, i comparenti CAMPAGNA DOMENICO, PERES ANGELA, PARLAVECCHIA RAFFAELLA, TOMASI MARIO, ACCETTURA NICOLA, BASURTO MICHELINA, PASCULLI LUIGI e ACCETTURA SARA RITA, relativamente al predetto atto costitutivo per me Notaio del 10 settembre 2014 e nella loro qualità di unici soci fondatori nonché associati della suddetta associazione, convengono e, comunque, deliberano di rettificarne, come ne rettificano, da "ASSOCIAZIONE ROCCO ONLUS" in "ASSOCIAZIONE ROCCO CAMPAGNA ONLUS" la sua denominazione e, in conseguenza, di modificare come segue l’articolo 1 dello statuto:

“Articolo 1 - E' costituita l’associazione, Organizzazione non Lucrativa di Utilità Sociale, denominata "ASSOCIAZIONE ROCCO CAMPAGNA ONLUS".

L'associazione ha sede in Bari, al viale De Laurentis n. 6/14.

L'associazione farà uso, nella denominazione e in qualsivoglia segno distintivo o comunicazione rivolta al pubblico, della locuzione “organizzazione non lucrativa di utilità sociale” o dell'acronimo “ONLUS”..

I comparenti mi consegnano, quindi, il nuovo testo dello Statuto della associazione, aggiornato della sua modifica, che si allega al presente atto sotto la lettera "A", previa dispensa dalla sua lettura dai medesimi a me datane.

Le spese del presente atto e conseguenti sono a carico della Associazione.

Richiesto, io Notaio ho ricevuto il presente atto del quale ho dato lettura ai comparenti che da me interpellati l'approvano.

In parte dattiloscritto da persona di mia fiducia ed in parte scritto da me Notaio occupa una facciata intera e quanto sin qui della seconda di un foglio e viene sottoscritto alle ore quindici e minuti ventitre.

Firmato: Domenico Campagna - Angela Peres - Raffaella Parlavecchia - Mario Tomasi - Nicola Accettura - Michelina Basurto - Luigi Pasculli - Sara Rita Accettura - Mario Toni notaio (segue sigillo).

________________

The Rocco Campagna Onlus Association was founded by family and friends of Rocco Campagna, a young man who prematurely passed away at the age of 26, on May 13th 2012. Through this association and its charity initiatives, we aim to keep alive Rocco's will to live, sense of solidarity, great faith in the future ahead and the deep meaning of friendship. The association is determined to promote the development and education of socially challenged kids. You can help the initiative by: - becoming a member. Membership costs vary between 30 EUR and 300 EUR - donating your 5x1000. The association's tax code is 93451990720 - making a donation to our account (IBAN:IT77 V030 6909 6061 00000 134 909). If you are donating from abroad, please also add the following BIC code: BCITITMX.

La nostra collaborazione con la Onlus Magic Amor per la costruzione di una scuola a Kinshasa. In questa immensa città, oltre dieci milioni di abitanti, ogni anno si trasferiscono nuovi gruppi familiari dagli altri territori, persone spaesate, sole, spesso non pronte ad affrontare una vita dura nei sobborghi urbani. Rispetto al villaggio, devono affrontare qualcosa che non esiste nei villaggi rurali dai quali spesso provengono, la fame e la mancanza di occupazione, di generazioni che spesso non hanno avuto la possibilità di una scuola efficiente. Crescono nel disagio molti bambini orfani, con genitori morti e affidati a parenti che a loro volta vivono nella povertà. La solidarietà di questi parenti è lodevole, ma insufficiente a garantire ai bambini una qualità di vita che permetta loro di andare a scuola, mangiare regolarmente, stare lontani da strade pericolose. Per questi bambini la nostra associazione, con l’aiuto degli amici dell’ Arca dell’Alleanza, ha acquistato due terreni, confinanti con un parco naturale vicino Kinshasa. Su questi due terreni sorgerà una casa, che non vogliamo chiamare un orfanotrofio, perché non sarà solo questo. Sarà una scuola, un aiuto per le famiglie in difficoltà, un posto con un cuore come hanno sempre avuto, e speriamo continuino ad avere, le nostre scuole equatoriali. E' già lì una signora, una mamma, pronta ad accoglierli come figli e il personale didattico, formato per aiutarli. I bambini soli potranno viverci, quelli che abitano con famiglie disagiate avranno lì un punto di appoggio e di aiuto, anche psicologico se occorre. La vicinanza della capitale ci dà la possibilità di sognare, insieme a voi. Una foresteria per accogliere chi volesse andare ad aiutare, o anche solo a vedere crescere quel progetto, e che ci permetterà di essere autonomi nell'accoglienza. Una casa dello studente, che a sua volta fornirà una struttura per i nostri studenti universitari, con biblioteca e perché no? postazioni internet, per fornire ai nostri ragazzi anche uno strumento per comunicare con chi di noi, la scrivente Rosa compresa, non potrà recarsi sul luogo. Un presidio medico e un centro polifunzionale dove aiutare sia i nostri bambini, sia la popolazione bisognosa di Kinshasa. Vedete bene che sono progetti grandi, importanti, che richiedono un impegno crescente, e non ci stancheremo mai di dirlo: anche le gocce fanno il mare. Goccia a goccia, così come è successo in precedenza, raggiungeremo i nostri obiettivi, che sono poi gli obiettivi della popolazione stessa. E vi documenteremo questa crescita minuto dopo minuto, grazie alla possibilità di stare sul posto più a lungo e anche, come detto, attraverso i nuovi mezzi di comunicazione, in grado di annullare le distanze. Ci auguriamo di avervi tra i protagonisti di questo nuovo, entusiasmante cammino! Mbote a tutti!

Dott.ssa Carla Mauro Presidente Ass. Onlus Magic Amor

Le foto del terreno sul quale sorgeranno scuola e foresteria

Area Download

Con Onweb puoi creare delle vere e proprie aree download. Carica i tuoi file e rendili disponibili agli utenti del tuo sito!

Descrizione del servizio Onweb
Onweb.doc [32.00 KB]